Cipolla, prima gioia da Parigi
Inserito il 23 maggio 2006 16:38 da Redazione in ATP Tour
E' Flavio Cipolla il primo azzurro a qualificarsi per il secondo turno di qualificazione del Roland Garros: il canadese Dancevic è battuto per 6-3 7-6(4)
Dopo 3 sconfitte, arriva il primo acuto azzurro: è il romano Flavio Cipolla a regalare ai fans italiani la prima soddisfazione dopo un inizio di giornata piuttosto malinconico.
Flavio ha regolato in due set il canadese Frank Dancevic, testa di serie numero 14 del seeding, giocatore nato e cresciuto su campi rapidi, che poco ha potuto contro la maggior predisposizione e la freschezza tattica del giocatore italiano.
Nel primo set l'allungo di Cipolla si è verificato nel cuore della frazione, quando dal 2 pari si è passati sul 5-2 in favore del "nostro": da lì era semplice chiudere per 6-3.
Nella seconda partita, partiva forte Dancevic, che si issava 3-0, prima che Cipolla riuscisse a bloccare la fuga sul 3 pari: di lì in avanti si seguiva pedissequamente l'ordine dei servizi fino al tie break, dove, dopo un nuovo allungo del canadese, Cipolla chiudeva il parziale per 7 punti a 4.
Per Cipolla, nel turno successivo, l'avversario uscirà dal match tra Diego Hartfield e Alex Bogomolov jr.
TennisTeen
Luca Brancher