ATP Basilea: Federer sulla strada di Seppi

Inserito il 20 ottobre 2012 18:55 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 5Sorteggiato il main draw dell'ultimo ATP 500 di questa stagione. A Basilea sarà solo uno il rappresentante azzurro presente in tabellone: il caldarense Andreas Seppi.

Foto Ray Giubilo

Cercherà di rendere ancora migliore la già ottima stagione indoor Seppi. L'altoatesino, ancora impegnato domani nella finale dell'ATP 250 di Mosca, parteciperà al Masters 500 di Basilea come testa di serie numero 5 del tabellone principale.

Un cammino segnato quello di Andreas nel torneo svizzero.
Il tennista di Caldaro esordirà contro il talentuoso francese Benoit Paire, reduce dall'eliminazione al primo turno dell'ATP di Vienna dove è stato sconfitto dal nostro Paolo Lorenzi.

Agli ottavi si prospetta una grande incognita per Seppi, che potrebbe incontrare uno tra lo slovacco Lukas Lazko od un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Particolare attenzione bisognerà fare a Radek Stepanek: il numero 2 della Repubblica Ceca e quatofinalista all'ultimo Masters 1000 di Shanghai, non essendosi iscritto direttamente al main draw, ha dovuto partecipare al torneo cadetto dove è approdato al turno decisivo di qualificazione, rimanendo dunque na mina vagante.

La strada di Andreas sarà comunque sbarrata ai quarti di finale, dove ci sarà ad attendere l'azzurro il numero 1 del mondo nonchè pluricampione di casa, lo svizzero Roger Federer, il quale qui difende il titolo del 2011.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome