ATP Mosca: Seppi cala il poker
Inserito il 20 ottobre 2012 17:37 da Davide Paganin in ATP Tour
Continua il dominio di Andreas Seppi nell'indoor del torneo ATP 250 di Mosca. Il numero 1 d'Italia ha travolto il giocatore tunisino Malek Jaziri con il punteggio di 6-3 6-1, guadagnando così l'accesso alla finale.Foto Ray Giubilo
Procede tutto per il meglio in quel di Mosca per il nostro Seppi. L'altoatesino finora non ha incontrato significative difficoltà nel suo percorso nel tabellone del torneo russo, arrivando agevolmente all'atto decisivo.
Questa è la quarta finale stagionale di Andreas, la seconda su campi in cemento indoor. Prima di Mosca il tennista di Caldaro aveva raggiunto il medesimo risultato sulla terra rossa di Belgrado, sull'erba di Eastbourne e di nuovo al coperto a Metz.
Il successo odierno garantirà all'azzurro di tornare la settimana prossima al proprio best ranking (senza superarlo) alla posizione numero 24 del mondo, raggiunte per la prima volta lo scorso Maggio dopo i quarti di finale raggiunti al Masters 1000 di Roma.
Poca storia nella semifinale, in cui Seppi era sempre al comando delle operazioni. Il natìo di Bolzano realizzava un primo break sul 2-2, ma nel gioco successivo accusava un momentaneo passaggio a vuoto facendosi recuperare sul 3 pari.
La parità durava estremamente poco, poichè Andy brekkava a zero nel game seguente ed andava a prendersi il set con lo score di 6-3.
L'inerzia rimaneva totalmente nelle mani di Andreas anche nella seconda frazione, in cui la striscia vincente si allungava per ben 8 giochi a 0, con il caldarense che perdeva il primo ed unico game del parziale solo sul 5-0, tra l'altro dopo aver mancato due match point alla risposta.
Sul 5-1 arrivavano altre due occasioni di chiudere l'incontro, questa volta al servizio e trasformate per registrare il risultato finale di 6-3 6-1.
Seppi attende adesso il vincente dell'altra semifinale, dove si stanno sfidando il croato Ivo Karlovic (uscito recentemente dai top-100) ed il brasiliano Thomaz Bellucci, testa di serie numero 4 del main draw russo.