ATP Mosca: Seppi in semifinale sped-Ito
Inserito il 19 ottobre 2012 15:43 da Davide Paganin in ATP Tour
Passeggia sul velluto Andreas Seppi, che ha impiegato meno di un'ora per risolvere il suo match di quarti di finale all'ATP 250 di Mosca. A passare sotto i ferri dell'altoatesino è stato il giapponese Tatsuma Ito, che ha racimolato appena tre giochi.Foto Ray Giubilo
Tutto facile per Seppi nel suo secondo match a Mosca. L'altoatesino, che ieri aveva accusato qualche difficoltà in avvio di match con Igor Sijsling, oggi non ha avuto il minimo problema nei confronti di Ito, testa di serie numero 8 del torneo russo.
Sembrava dover essere la solita partenza a rilento per il nostro anche nell'incontro odierno, poichè Andreas si ritrovava sotto 15-40 al servizio già nel primo game disputato. Una volta riuscito a salvarsi però, l'altoatesino prendeva in mano le redini dell'incontro, realizzando il break in proprio favore già nel gioco successivo e salendo quindi sul 3-0.
Il natìo di Bolzano ha dovuto annullare solo un'altra palla break, prima di togliere nuovamente la battuta all'avversario aggiudicandosi il primo set con lo score di 6-2.
L'equilibrio durava giusto qualche minuto in più nella seconda frazione, con l'azzurro che scappava via nel punteggio a partire dall'1-1: 5 giochi consecutivi e pratica chiusa con il risultato finale di 6-2 6-1, quando l'orologio segnalava sul display 59 minuti di durata del match.
Domani per Seppi si prospetta un altro incontro da favorito contro il tunisino Malek Jaziri, che oggi ha sorpreso il ceco Lukas Rosol.