ATP Vienna: ottimo Lorenzi, ma non basta
Inserito il 19 ottobre 2012 13:39 da Davide Paganin in ATP Tour
Buona prestazione di Paolo Lorenzi nei quarti di finale dell'ATP 250 di Vienna. L'azzurro se l'è giocata alla pari per una buona parte dell'incontro con il lussemburghese Gilles Muller, cedendo però in due set con il punteggio di 6-3 6-4.Foto Ray Giubilo
Ha reso onore alla sua prima apparizione nei quarti di finale sul circuito maggiore Lorenzi. Il tennista toscano ha mostrato auterovolezza al servizio per buona parte del match, pagando un solo break subito per ogni frazione. Dall'altra parte c'era però Gilles Muller, uno la cui battuta è valsa un quarto di finale agli US Open nel 2008 e che anche oggi lo ha reso per buoni tratti ingiocabile.
Nel primo set il break veniva subito da Paolo già al terzo gioco, dopo il quale non ci sono più state occasioni per i giocatori alla risposta.
Muller arrivava a sigillare il 6-3 con la media di un ace a game.
Dominio dei servizi per la maggior parte della seconda partita, in cui ci sono stati ben 12 punti consecutivi conquistati da chi era alla battuta.
Dopo essere arrivato per la prima volta nel match ai vantaggi alla risposta sul 3-2, il nostro non risuciva a procurarsi palle break e veniva a sua volta costretto ai vantaggi nel game successivo.
Il primo ad imporsi alla ribattuta era Muller, che giocando tre gran risposte di rovescio sul 4 pari saliva in cattedra andando a prendersi la vittoria: 6-3 6-4 il risultato finale.