ATP Vienna: Lorenzi perfetto, quarti raggiunti!

Inserito il 18 ottobre 2012 17:01 da Davide Paganin in ATP Tour
lorenzi 16Grande prestazione da parte di Paolo Lorenzi nella giornata dedicata agli ottavi di finale dell'ATP 250 di Vienna. Il toscano ha battuto quest'oggi il canadese Vasek Pospisil con un doppio 6-4, in un'ora e mezza di gioco.

Foto Ray Giubilo

Giornata storica per la carriera di Lorenzi. Con la vittoria odierna ai danni di Vasek Pospisil, il tennista di Siena ha raggiunto per la prima volta in assoluto i quarti di finale in un torneo ATP.
Un successo arrivato in maniera molto netta, dominando i propri turni di battuta: una sola palla break concessa (ed annullata) nel match, 80% di punti fatti con la prima ed il 77% di 15 vinti con la seconda di servizio.

Match privo di sbavature da parte del nostro quello andato di scena sul secondo campo di Vienna.
Nel primo set Lorenzi strappava il servizio all'avversario nel corso del quinto gioco, e da quel momento non concedeva più un solo punto nei propri turni di servizio, andando a chiudere in assoluta autorità con lo score di 6-4.

Speculare la seconda frazione, in cui era ancora il quinto game quello decisivo.
Dopo una lunga battaglia ai vantaggi, Paolo otteneva il break che gli permetteva di mettere l'incontro in cassaforte e di decidere tutto nei propri turni di battuta.
L'unico momento di difficoltà è stato sul 4-3, quando il toscano ha dovuto annullare una pericolosa palla break all'avversario. Vanificata l'occasione, Paolino chiudeva i conti con il risultato finale di 6-4 6-4, strappando un biglietto di sola andata per i quarti di finale.

Grazie a questa vittoria, Lorenzi rientrerà la prossima settimana nella top-70 del ranking mondiale, ma questa volta con tutte le possibilità di andare ancora più avanti, con un finale di stagione ancora tutto da giocare e più nulla da difendere fino al 2013.

Da giocare è anche il quarto di finale di domani: ad ostacolare Paolo per l'approdo in semifinale ci sarà il lussemburghese Gilles Muller, che ha estromesso dalla competizione il favorito di casa nonchè testa di serie numero 4 del tabellone, Jurgen Melzer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome