ATP Vienna, Lorenzi sorprende Paire

Inserito il 16 ottobre 2012 14:09 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
lorenzi 17Inattesa vittoria per Paolo Lorenzi, che al primo turno dell'ATP di Vienna ha eliminato il francese Benoit Paire, testa di serie n.7 del tabellone.

Foto Ray Giubilo

Il tennista senese, alla prima partita vinta indoor in carriera a livello ATP, si è imposto col punteggio di 6-4 6-4 in 1h25', malgrado gli 11 aces messi a segno dal suo avversario.

Paire annulla subito una palla break nel gioco di apertura, poi cede la battuta nel quinto gioco. Lorenzi difende il prezioso vantaggio con un piccolo brivido finale nel decimo gioco, nel quale si fa recuperare da 40-0 prima di chiudere al quinto set point.

Anche il secondo set è deciso da un solo break, ottenuto da Lorenzi nel terzo game. Sul 5-4 Paire si procura due palle break per rimettere in discussione l'esito della partita, ma è bravo Paolo ad annullarle entrambe chiudendo il match alla prima occasione.

Nel prossimo turno Lorenzi se la vedrà col vincente del match tra la wildcard di casa Andreas Haider-Maurer e il qualificato canadese Vasek Pospisil, con una buona chance di giocarsi un posto nei quarti. Più tardi in campo Filippo Volandri, opposto all'australiano Matthew Ebden.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome