ATP 250 Stoccolma, qualificazioni: 2 azzurri su 3 al secondo turno

Inserito il 13 ottobre 2012 17:43 da Davide Paganin in ATP Tour
Marcora n01Bilancio positivo nel primo turno delle qualificazioni dell'ATP 250 di Stoccolma. Nel torneo indoor svedese vittorie nette per Thomas Fabbiano e Roberto Marcora, mentre esce sconfitto all'esordio Claudio Grassi.

Tutto facile per Fabbiano nel primo passo delle strada verso il main draw. Il numero 8 del seeding cadetto non ha incontrato la minima difficoltà nel travolgere il tennista di casa Christoffer Solberg, privo di punti ATP e quindi non presente nella classifica mondiale.
Il match rimaneva in equilibrio per appena tre games: dall'1-2 sotto, Thomas vinceva tutti i giochi dell'incontro, imponendosi con un eloquente 6-2 6-0.
Per il tennista pugliese ci sarà al prossimo turno un altro atleta svedese, il numero 705 del mondo Lucas Renard.

Impegno proibitivo per Grassi, che ha ceduto in due set alla testa di serie numero 6 del tabellone, Erik Chvojka.
Claudio ha avuto la sua più grande occasione nel primo parziale, quando ha avuto tre palle break consecutive nel corso del sesto game.
Una volta salvatosi, il tennista canadese non ha avuto ulteriori problemi a piazzare i 3 break che gli sono valsi la vittoria con lo score di 6-4 6-3.

Tutto bene anche per Marcora che passa il primo turno con una prova convincente. Il giovane classe '89 ha concesso solo 4 giochi al non classificato Julien Maes, eliminandolo in due set con il punteggio risoluto di 6-1 6-3.
Ora Roberto sfiderà il numero 3 del seeding, il tennista rumeno Marius Copil.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome