ATP Vienna, qualificazioni: Bellotti fuori all'esordio

Inserito il 13 ottobre 2012 16:00 da Davide Paganin in ATP Tour
bellotti1Niente da fare per Riccardo Bellotti nelle qualificazioni del torneo ATP 250 indoor di Vienna. L'azzurro è stato superato in due set dello spagnolo Arnau Brugues-Davi con il punteggio di 7-5 6-4.

E' andato a vuoto il tentativo di Bellotti con le qualificazioni sul circuito maggiore. Il nostro classe '91 se l'è comunque giocata alla pari con il top-200 Arnau Brugues Davi, in un match girato su pochi punti fondamentali.

Nel primo set Riccardo ha avuto l'occasione di passare al comando delle operazioni nel corso del quinto game, quando in vantaggio per 3-2 mancava un'importante palla break.
L'avversario invece ha colto la prima chance avuta alla risposta sul 5 pari, realizzando il break che gli permetteva di chiudere il parziale con lo score di 7-5.

Andamento simile nella seconda frazione, in cui però la palla break procurata da Bellotti aveva un'importanza ancora più grande, poichè questa volta arrivava sul 4-3 ed avrebbe permesso se convertita di mandare l'azzurro a servire per portare il match al terzo set.
Mancata l'occasione, Riccardo subiva il contraccolpo psicologioco nel game successivo, in cui perdeva il turno di battuta a zero.
Brugues-Davi dunque non aveva più ostacoli verso la vittoria, che arrivava con il risultato finale di 7-5 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome