Atp Mosca: Seppi per il titolo, ci sono anche Bolelli e Cipolla
Inserito il 13 ottobre 2012 15:24 da Matteo Veneri in ATP Tour
Tre i tennisti italiani al via nel torneo Atp 250 di Mosca. In terra russa si presenta Andreas Seppi come testa di serie n°2 e con un bye al primo turno, esordiranno invece dal primo round Simone Bolelli e Flavio Cipolla.Foto Ray Giubilo.
Sul cemento indoor di Mosca (montepremi del torneo 673.150$) ci sono solamente sette giocatori compresi nei primi 50 del mondo, e il primo favorito del torneo è Dolgopolov (n°20 Atp). La seconda testa di serie è Andreas Seppi, che da n°26 del ranking usufruirà di un bye al primo turno. Al secondo turno Andy affronterà il vincente tra l'olandese Sijsling ed un qualificato, e in caso di vittoria andrebbe a scontrarsi probabilmente col giapponese Tatsuma Ito, n°8 del seeding russo.
Per il tennista di Caldaro un cammino molto agevole fino all'eventuale semifinale, dove andrebbe in campo probabilmente contro uno tra Troicki (tds n°3) oppure Istomin (n°6), a meno che entrambi vengano battuti precedentemente contro-pronostico.
Strada più complicata invece per gli altri due tennisti azzurri in tabellone. Simone Bolelli esordirà contro il bombardiere croato Ivo Karlovic, e in caso di vittoria se la vedrebbe con un russo tra Davydenko o Bogomolov. Simone è comunque nel quarto di finale di Dolgopolov (n°1 del torneo).
Flavio Cipolla al primo turno sfida la wild card russa Teymuraz Gabashvili, e in caso di esito positivo si troverebbe poi dall'altra parte della rete il brasiliano Thomaz Bellucci (testa di serie n°4).