Masters 1000 Shanghai, qualificazioni: subito out Naso e Ghedin
Inserito il 6 ottobre 2012 13:44 da Davide Paganin in ATP Tour
Bilancio di 0 set vinti e 4 persi per gli azzurri nelle qualificazioni del Masters 1000 di Shanghai. Gianluca Naso non è riuscito a contrastare lo sloveno Grega Zemlja, mentre Riccardo Ghedin ha tenuto testa per un set al tedescho Michael Berrer.Trasferta asiatica senza successi per Naso, che è stato superato questa mattina in due set da Zemlja, testa di serie numero 8 delle qualificazioni.
Il tennista siciliano è sempre stato indietro nel primo set: dopo un parzale negativo di 3 giochi a 0, il nostro recuperava il break di svantaggio al settimo game. Arrivato a servire per impattare sul 5 pari, Gianluca cedeva di nuovo all'accelerazione dell'avversario, che prevaleva con lo score di 6-4.
Copione quasi identico nella seconda frazione: break in apertura di Zemlja per andare avanti 3-0, con Giallo che aveva tre break point consecutivi per rientrare al settimo gioco. Stavolta però Naso non concretizzava l'occasione e soccombeva con il risultato finale di 6-4 6-3.
Ci ha provato senza successo anche Ghedin, che non è stato lontano dal portare a casa almeno un set.
Nonostante le difficoltà (8 palle break concesse al servizio, di cui 7 annullate), l'azzurro riusciva a fare gara di testa nel primo parziale, sfruttando anche l'unica occasione concessa da Berrer. Nel corso del deicmo game Riccardo arrivava anche a due punti dal vincere la frazione (sul 15-30 alla risposta), ma successivamente veniva superato al tiebreak con lo score di 7-6(3).
La seconda partita rimaneva in dubbio fino al 3-3, dopodichè Berrer strappava il pass per il turno successivo grazie al punteggio di 7-6(3) 6-3.