Masters1000 Shanghai: tabellone non semplice per Seppi e Fognini
Inserito il 6 ottobre 2012 12:34 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nel penultimo torneo Masters1000 stagionale in quel di Shanghai sono due gli italiani ai nastri di partenza in un tabellone tutt'altro che agevole: Andreas Seppi e Fabio Fognini.Foto Ray Giubilo.
A Shanghai si disputa il penultimo Masters1000 del 2012, torneo con montepremi di 3.531.600 euro che vede al via due italiani.
Fabio Fognini esordirà al primo turno col cipriota Marcos Baghdatis e la sfida si preannuncia equilibrata, nonostante le due vittorie di Fabio nel 2012 contro Marcos, ottenute però sulla terra rossa a Roma e a Bucharest. In caso il tennista di Arma di Taggia riuscisse a battere il cipriota andrebbe poi ad affrontare molto probabilmente il canadese Milos Raonic, testa di serie n°12 del torneo orientale. Fognini si trova nello spot di ottavo di finale del francese Tsonga.
Andreas Seppi avrà invece il primo match del torneo da disputare contro un tennista qualificato, che uscirà domani dal turno decisivo di qualificazione. Se l'allievo di Massimo Sartori superasse il primo turno andrebbe poi a sfidare il ceco Thomas Berdych al secondo round, con il n°4 del seeding che usufruisce di un bye al primo turno.
Nonostante le numerose defezioni si fatica a vedere uno dei due azzurri superare il secondo turno, anche se la speranza è l'ultima a morire.