Masters 1000 Shanghai: Naso e Ghedin a caccia del main draw

Inserito il 5 ottobre 2012 18:41 da Davide Paganin in ATP Tour

naso 5Sta per cominciare il penultimo appuntamento con i Masters 1000 di questo 2012. Sul cemento outdoor di Shanghai tenteranno le qualificazioni Gianluca Naso e Riccardo Ghedin, impegnati in incontri tutt'altro che semplici.


Foto Ray Giubilo

Nonostante il gran numero di forfait, resta competitivo il campo partecipanti nel tabellone cadetto di Shanghai. In tabellone al momento sono presenti 26 giocatori su 28 posti disponibili, poichè dopo i numerosissimi ritiri (tra cui quello dell'azzurro Enrico Becuzzi) saranno due gli Alternates ancora da decidere.

Primo turno giocabile per Naso, che affronterà all'esordio la testa di serie numero 8, ovvero lo sloveno Grega Zemlja.
In un eventuale turno decisivo di qualificazione, Gianluca se la dovrà vedere con Brian Baker, numero 3 del seeding e sorteggiato ad un Alternate per il primo turno.

Spot molto difficile sebbene equilibrato per Ghedin. Il tennista romano debutterà contro il tedesco Michael Berrer, dodicesimo giocatore in tabellone.
In caso di successo, Riccardo sfiderebbe per l'accesso al main draw con tutta probabilità il giapponese Tatsuma Ito, opposto per il suo primo incontro alla wild card locale Yu Chang.






 





 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome