ATP Beijing: Seppi superato da Querrey
Inserito il 4 ottobre 2012 14:31 da Davide Paganin in ATP Tour
Si conclude la settimana azzurra sul circuito maggiore. Nell'ATP di Pechino è arrivata quest'oggi la sconfitta di Andreas Seppi negli ottavi di finale, subita per mano dell'americano Sam Querrey.Foto Ray Giubilo
Non riesce a sfruttare lo spazio creatosi nel tabellone di Pechino il numero 1 d'Italia Seppi. Nel quarto di finale in cui si trovava l'altoatesino erano saltate entrambe le teste di serie: David Ferrer (numero 2) e Fernando Verdasco (ottavo nel seeding).
Con questa sconfitta inoltre Andreas sarà sorpassato in classifica la settimana prossima proprio dal suo odierno avversario, Sam Querrey, che lo scavalcherà alla poltrona numero 25 del ranking mondiale; complici i 125 punti in uscita dalla vittoria del Challenger di Mons 2011.
Oggi non c'è stata storia sul campo, dove c'è stato un netto diviario tra i due atleti impegnati nell'incontro.
Seppi nel primo set riusciva a tenere solo il proprio primo turno di battuta, soccombendo poi ad un travolgente avversario che dominando il gioco su ogni fronte si imponeva con un netto 6-1.
Poco più equilibrio nel secondo parziale, dove la storia sembrava in avvio ripetersi: il tennista di Caldaro cedeva la battuta al terzo game, senza riuscire mai ad impensierire in risposta lo Yankee.
Le uniche piccole chances si sono mostrate sul 3-4*, quando Andreas arrivava sul 30-30 alla ribattuta (situazione però neutralizzata da un ace di seconda di Querrey), e successivamente sul 4-5*, unica volta in cui sul servizio del giocatore statunitense si arrivava ai vantaggi.
Non ci sono mai state però palle break per Seppi, che infine usciva sconfitto con il risultato di 6-1 6-4.