ATP Beijing: semaforo verde per Seppi

Inserito il 2 ottobre 2012 10:26 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 7Si avvia bene il torneo di Andreas Seppi nell'ATP 500 di Pechino. L'altoatesino ha superato Julien Benneteau in poco più di mezzora, con il ritiro del transalpino sul punteggio di 6-1 2-0 in favore del nostro.

Foto Ray Giubilo

Avvio poco impegnativo per Seppi in quel di Pechino. Complice ne è stata la settimana impegnativa di Benneteau nell'ATP 250 di Kuala Lumpur, dove il numero 33 del ranking ATP è stato sconfitto dopo una durissima battaglia in finale per mano di Juan Monaco.

Ben poco è riuscito a rimanere in campo Julien nella mattinata italiana: dopo aver perso il primo set con un netto 6-1 ed aver subito il break in avvio di secondo parziale, il giocatore francese abbandonava l'incontro a causa di alcuni problemi fisici.

Ora Seppi si ritroverà a disputare un importante ottavo di finale contro Sam Querrey, che nella giornata di ieri ha avuto la meglio in tre set sull'ottava testa di serie Fernando Verdasco.

Andreas dovrà non solo cercare di arginare i 125 punti in uscita dalla vittoria del Challenger di Mons del 2011, ma dovrà difendere la posizione numero 25 delle classifiche mondiali di fronte al suo diretto inseguitore, proprio lo statunitense.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome