ATP Metz: Seppi travolge Florian Mayer, è semifinale

Inserito il 21 settembre 2012 14:40 da Davide Paganin in ATP Tour
seppi 13Prova d'autorità da parte di Andreas Seppi nella giornata dedicata ai quarti di finale dell'ATP 250 di Metz. L'altoatesino non ha lasciato scampo oggi al tedesco Florian Mayer, superandolo per 7-5 6-2.

Foto Ray Giubilo

Travolgente prova di Seppi in Francia. Il numero uno d'Italia (e numero 5 del seeding a Metz), ha estromesso dal torneo in appena un'ora e 23 secondi di gioco la testa di serie numero 4 Florian Mayer.
Con questa vittoria il nostro supererà la prossima settimana il tedesco nel ranking mondiale, poichè questi difendeva i 250 punti del trionfo a Bucharest 2011. Andy scalvalcherà anche l'ormai ritirato Andy Roddick alla posizione numero 26 delle classifiche mondiali.

Grande disparità in campo oggi, specialmente al servizio: Seppi con la prima di servizio ha perso un solo punto in tutto l'incontro, con una trasformazione del 97% e 30 punti vinti su 31 giocati.
Andreas è stato solido con tutti i colpi, riuscendo a contenere con il back di rovescio e chiudendo nelle prime occasioni utili con il dritto, realizzando anche alcuni ottimi passanti.

Nel primo set gli equilibri si rompevano nel corso del quinto game, quando l'altoatesino strappava per la prima volta la battuta all'avversario. Tutto filava liscio fino al momento di servire per portare a casa il parziale sul 5-3, ma in quel momento Seppi non metteva per tra volte consecutive la prima in campo finendo sotto 0-40. A quel punto Andy ritrovava la prima, ma con una grande risposta d'incontro Mayer otteneva il controbreak (unico punto vinto in risposta nel match dal giocatore tedesco sulla prima di servizio).
Florian impattava dunque sul 5 pari, ma un nuovo passaggio a vuoto gli faceva consegnare il set al natìo di Bolzano con lo score di 7-5.

L'inerzia continuava a stare dalla parte di Seppi anche nella seconda partita: un break al secondo gioco mandava il nostro avanti per 3 giochi a 0. Stavolta nessun ripensamento al servizio per l'azzurro, che andava a chiudere in rapidità con il risultato finale di 7-5 6-2.

In semifinale Andreas attende chi riuscirà a spuntarla più tardi nell'incontro che vedrà impegnati la testa di serie numero 2 Philipp Kohlschreiber ed il francese Gael Monfils, al rientro qui a Metz dopo un infortunio che lo ha tenuto al lungo lontano dal circuito agonistico.





Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome