ATP San Pietroburgo: Bolelli e Lorenzi KO
Inserito il 20 settembre 2012 alle ore 18:16 da Davide Paganin in ATP Tour

Foto Ray Giubilo
Avventura finita per Bolelli in Russia, dopo il successo di ieri nel primo turno. Il tennista di Budrio è stato superato per la terza volta quest'estate dalla testa di serie numero 3 Klizan, il quale aveva battuto il nostro anche sulla terra rossa del Challenger di San Marino e dell'ATP 250 di Kitzbuhel.
Oggi Simone è stato purtroppo nullo in risposta, poichè non è mai riuscito a procurarsi alcuna palla break per tutta la durata dell'incontro.
Nel primo set il bolognese perdeva il servizio nel primo e nell'ultimo gioco disputato (il nono), cosicchè Klizan si imponeva con lo score di 6-3.
La musica non cambiava nella seconda frazione, con Bolelli che cedeva di nuovo la battuta all'esordio. Il nostro è arrivato ai vantaggi in risposta solo una volta approdato all'ultima spiaggia, con Klizan che serviva per chiudere sul 5-3. Lo slovacco non concedeva comunque chances e metteva la parola fine al match con un periodico 6-3 6-3.
Ancora succube delle fatiche degli ultimi giorni è Lorenzi, che dopo essersi ritirato in finale nel Challenger di Todi in corso d'opera fa lo stesso oggi dopo aver perso il primo parziale con la testa di serie numero 7 Garcia-Lopez.
Paolo riusciva a racimolare solo 2 games, prima di abbandonare il campo sotto nel punteggio per 6-1 3-1.