ATP San Pietroburgo: Bolelli e Lorenzi KO
Inserito il 20 settembre 2012 18:16 da Davide Paganin in ATP Tour
Arrivano le prime sconfitte nel tour maggiore di questa settimana nella sessione pomeridiana dell'ATP 250 di San Pietroburgo. Per la terza volta consecutiva Simone Bolelli cede a Martin Klizan, mentre Paolo Lorenzi si ritira per la seconda volta in settimana di fronte a Guillermo Garcia-Lopez.Foto Ray Giubilo
Avventura finita per Bolelli in Russia, dopo il successo di ieri nel primo turno. Il tennista di Budrio è stato superato per la terza volta quest'estate dalla testa di serie numero 3 Klizan, il quale aveva battuto il nostro anche sulla terra rossa del Challenger di San Marino e dell'ATP 250 di Kitzbuhel.
Oggi Simone è stato purtroppo nullo in risposta, poichè non è mai riuscito a procurarsi alcuna palla break per tutta la durata dell'incontro.
Nel primo set il bolognese perdeva il servizio nel primo e nell'ultimo gioco disputato (il nono), cosicchè Klizan si imponeva con lo score di 6-3.
La musica non cambiava nella seconda frazione, con Bolelli che cedeva di nuovo la battuta all'esordio. Il nostro è arrivato ai vantaggi in risposta solo una volta approdato all'ultima spiaggia, con Klizan che serviva per chiudere sul 5-3. Lo slovacco non concedeva comunque chances e metteva la parola fine al match con un periodico 6-3 6-3.
Ancora succube delle fatiche degli ultimi giorni è Lorenzi, che dopo essersi ritirato in finale nel Challenger di Todi in corso d'opera fa lo stesso oggi dopo aver perso il primo parziale con la testa di serie numero 7 Garcia-Lopez.
Paolo riusciva a racimolare solo 2 games, prima di abbandonare il campo sotto nel punteggio per 6-1 3-1.