Atp San Pietroburgo: Fognini rimonta Kamke

Inserito il 19 settembre 2012 14:56 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
fognini 7Fabio Fognini riesce a superare il primo turno dell'ATP di San Pietroburgo battendo in tre set il tedesco Tobias Kamke.

Foto di Ray Giubilo

Dopo Cipolla e Bolelli anche Fabio Fognini è riuscito a superare il primo turno sul cemento indoor di San Pietroburgo, il tennista di Arma di Taggia ha recuperato un set di svantaggio al numero 71 del mondo, il tedesco Tobias Kamke.

E' dire che l'inizio di partita era stato ottimo per Fognini che, grazie ad un break, si portava sul 4-1. Ma qui accadeva qualcosa nella testa del tennista azzurro e Kamke con una striscia di cinque games di fila andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Nel secondo parziale però arrivava la reazione del ligure che brekkava nel quarto e nell'ottavo gioco Kamke, non concedeva nessuna palla break e andava a dominare il secondo set con il punteggio di 6-2. Tutti al terzo.

Il momento decisivo di questa partita era tra il quinto ed il sesto gioco del terzo set. Sul 2-2 infatti Fognini annullava tre pericolosissime palle break e nel game successivo piazzava il break che gli permetteva di andare a chiudere questa partita con lo score finale di 4-6 6-2 6-3 dopo centoventisei minuti.

Al secondo turno Fabio se la vedrà o con Stakhovsky o con Nedelko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome