ATP San Pietroburgo, Bolelli parte col piede giusto

Inserito il 19 settembre 2012 13:42 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
bolelli 19Esordio positivo nell'ATP di S.Pietroburgo per Simone Bolelli, che ha sconfitto al primo turno l'argentino Horacio Zeballos(119 ATP).

Foto Ray Giubilo

Il tennista bolognese si è imposto col punteggio di 7-6(3) 7-5, ma in realtà il punteggio non rende bene l'idea, infatti Bolelli ha avuto diverse occasioni per imporsi in modo più netto.

Nel primo set Zeballos è spesso in difficoltà sul proprio servizio, è costretto da recuperare da 0-30 nel secondo gioco e poi ad annullare una palla break sul 2-1 e sul 4-3. Bolelli si trova anche a due punti dal set sul 6-5, ma non riesce ad evitare il tie-break nel quale, dopo un piccolo spavento iniziale(doppio fallo sul primo punto)chiude 7 punti a 3.

Anche il secondo parziale vede il bolognese avere le chances più importanti di strappare il servizio all'argentino, ma manca una palla break nel gioco d'apertura e un'altra nel quinto gioco. Quando sembra inevitabile un altro tie-break sul 5-5 Bolelli riesce finalmente a brekkare l'avversario e ad aggiudicarsi il match.

Da segnalare l'ottima prova al servizio del 27enne di Budrio, che ha concesso solo 10 punti e nessuna palla break. Al prossimo turno probabile sfida con lo slovacco Martin Klizan(45 ATP), reduce dagli ottavi di finale raggiunti agli US Open e che quest'anno ha già battuto Bolelli due volte, nei quarti di Kitzbuhel(partita in cui l'azzurro conduceva 6-1 4-2) ed in finale a S.Marino.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome