ATP Metz, San Pietroburgo: 5 azzurri al via
Inserito il 15 settembre 2012 19:58 da Davide Paganin in ATP Tour
Sono ben 5 i tennisti italiani presenti nei main draw del circuito maggiore la settimana prossima. A Metz (torneo indoor da $450.000) parteciperà il numero 1 italiano Andreas Seppi, mentre a San Pietroburgo ($410.850 di montepremi) giocheranno Fabio Fognini, Flavio Cipolla, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli.Unico azzurro in Francia il numero 28 del mondo Seppi. L'altoatesino, numero 5 del seeding, proverà a dare una svolta alla propria stagione nell'indoor di fine anno dopo un'estate priva di acuti.
Il primo ostacolo sulla strada di Andreas sarà il croato Ivan Dodig, mentre al secondo turno si prospetta una sfida all'olandese Igor Sijsling o ad un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Proseguendo il percorso verso i quarti si prospetta un duello ipotetico con il tedesco Florian Mayer, testa di serie numero 4 a Metz.
Discreta pattuglia ai nastri di partenza in Russia, tra cui il quarto giocatore del tabellone Fognini. Il ligure esordirà contro il teutonico Tobias Kamke, per poi fronteggiare il vincente dell'incontro che vedrà impegnati l'ucraino Sergyi Stakhovsky ed il tennista di casa Igor Andreev. L'ideale quarto di finale metterà probabilmente di fronte a Fabio l'atleta di Taipei Yen-Hsun Lu, numero 6 del seeding.
Buoni sorteggi per Lorenzi e Cipolla, che attendono entrambi un tennista che dovrà passare attraverso il torneo cadetto. In caso di successo il primo giocherà contro lo spagnolo Guillermo-Garcia-Lopez (sempre che questi abbia la meglio sulla wild card Evgeny Donskoy), mentre il secondo proverà a privare lo slovacco Lukas Lazko di un posto ai quarti di finale.
Infine Bolelli andrà alla ricerca della rivincita su Martin Klizan (con il quale ha già perso due volte sulla terra rossa quest'estate) se prima riuscirà a passare attraverso l'argentino Horacio Zeballos.