Us Open U: battuta d'arresto per Seppi
Prestazione incolore per il tennista altoatesino che viene eliminato nel primo turno degli Us Open, una eliminazione che sorprende, ma fino ad un certo punto visto che Andreas non ha combinato nulla di importante nei tornei americani.
A battere Seppi è stato il redivivo Tommy Robredo (numero 178 delle classifiche mondiali ed ex top 10) in una partita praticamente dominata dal tennista iberico. Soprattutto nella prima frazione di gioco Robredo imponeva il suo gioco con break nel terzo, nel quinto e nel settimo gioco andando a chiudere il primo parziale con il punteggio di 6-1.
Il secondo set era molto più equilibrato con i due giocatori che tenevano i rispettivi turni di servizio con Seppi che non riusciva a sfruttare ben tre palle break (una nel primo e due nel nono). E allora alla prima occasione era lo spagnolo a strappare il servizio all'altoatesino, era l'allungo decisivo: 6-1 7-5 e due set a zero per Robredo.
La partita finiva nel quarto gioco della terza frazione di gioco quando lo spagnolo ribrekkava Seppi. L'altoatesino non riusciva più a recuperare il break e si arrendeva con lo score finale di 6-1 7-5 6-3.