US Open U: Lorenzi strapazzato da Djokovic
Inserito il 29 agosto 2012 03:18 da Davide Paganin in ATP Tour
Impotente nella notte italiana il buon Paolo Lorenzi contro il numero 2 del mondo Novak Djokovic. Nel primo turno degli US Open il serbo ha concesso solo due game al sienese, vincendo per 6-1 6-0 6-1.E' stato un autentico dèjà vu quello che ha vissuto quest'oggi Paolo Lorenzi sul campo centrale di Flushin Meadows. L'incontro purtroppo non è stato diverso dall'incubo degli Australian Open, altra occasione in cui il campione serbo aveva lasciato appena due giochi al trentenne toscano.
Proprio come nello Slam australiano, Lorenzi partiva nel migliore dei modi, realizzando il break al primo game e dando qualche speranza di vedere almeno un set lottato. Purtroppo però non è stato affatto così: Djokovic accendeva i motori al massimo e non concedeva più nulla al nostro, impossessandosi di 12 game consecutivi per andare avanti 6-1 6-0.
La magra consolazione è di avere evitato un secondo cappotto al terzo parziale (come invece era avvenuto a Melbourne), con un ultimo game fatto sul finale di match. 6-1 6-0 6-1 dunque il punteggio in favore di Djokovic.