Us Open U: cinque azzurri nel main draw
Inserito il 23 agosto 2012 18:33 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato da poco sorteggiato il tabellone principale degli US OPEN, andiamo a vedere cosa ha riservato l'urna per i colori azzurri.
Tutto pronto per l'ultimo grande slam del 2012 ovvero gli Us Open che, come sempre, avranno da cornice New York e i campi di Flushing Meadows.
Cinque sono gli azzurri presenti nel tabellone principale che cercheranno di arrivare il più lontano possibile in una superficie da sempre molto ostica per gli italiani.
Iniziamo da Flavio Cipolla che esordirà giocando contro lo sloveno Blaz Kavcic in una partita molto equilibrata, con l'allievo di papà Quirino che puo sicuramente giocarsi le carte per accedere al secondo turno. Secondo turno che lo vedrebbe impegnato con il vincente del match che vede opposti Jack Sock e Florian Mayer, testa di serie numero ventidue del seeding. Il terzo turno sarebbe un risultato inaspettato e importante.
Passiamo a Filippo Volandri che dovrà vedersela con il francese Jeremy Chardy. Per il livornese una vittoria sarebbe qualcosa di straordinario considerata la forma del tennista transalpino e il fatto che Filippo è alla prima partita sul cemento americano.
Proseguiamo con il tennista che, sulla carta, ha più possibilità di andare avanti nel torneo: Andreas Seppi. Il tennista altoatesino, testa di serie numero ventisei, esordirà al primo turno con lo spagnolo Tommy Robredo in una partita che puo rappresentare qualche insidia, ma Andreas dovrebbe portarla a casa. Al secondo turno l'azzurro se la vedrebbe con il vincente del match Kubot-L.Mayer, in un'altra partita che vede Seppi favorito; l'ostacolo duro è rappresentato dall'argentino Juan Martin Del Potro in un eventuale terzo turno.
Fabio Fognini invece esordirà contro il francese Edouard Roger-Vasselin in una partita che vede il ligure in grado di portare a casa il risultato, ma anche una partita da prendere con le molle visto che il francese ha giocato una buona stagione soprattutto sull'erba. In caso di vittoria il tennista di Arma di Taggia giocherebbe contro Juan Monaco o contro Garcia Lopez. Il sogno sarebbe quello di arrivare al terzo turno, sarà il campo a dirlo.
Finiamo con Paolo Lorenzi che è stato sfortunatissimo nel sorteggio visto che affronterà il numero due del mondo, detentore del titolo, Novak Djokovic. Per Paolo sicuramente l'emozione di scendere sul campo centrale e di giocare senza pressione. Tutto quello che viene sarà qualcosa in più.