Quali US Open U: Giannessi rimane in corsa
Inserito il 23 agosto 2012 01:33 da Davide Paganin in ATP Tour
Dopo tante eliminazioni, arriva finalmente un successo da New York per i colori azzurri. Nelle qualificazioni degli US Open procede al secondo turno Alessandro Giannessi, che ha superato per 6-3 7-5 il dominicano Victor Estrella.Dopo le brutte sconfitte di Matteo Viola e di Gianluca Naso, arriva una bella vittoria per il tennis italiano al maschile sui campi di Flushin Meadows. Bella soprattutto perchè arriva da parte dal giocatore al momento meno in forma, ovvero Giannessi, che nelle ultime settimane era stato precocemente eliminato nei tornei Challenger sul rosso europeo.
Lo spezzino ha gestito bene il match con il coetaneo Victor Estrella, attualmente numero 183 delle classifiche mondiali.
Nel primo set Alessandro scappava avanti di due break sul 4-1 e servizio, quindi restituiva dal 5-1 uno dei due turni di battuta prima di chiudere con lo score di 6-3.
Leggermente più complicata la seconda frazione, dove Alessandro era nuovamente il primo a portarsi avanti di un break issandosi sul 4-1. Questa volta ha provato la rimonta Estrella, che dopo aver controbrekkato si guadagnava due palle break sia sul 4-4 che sul 5 pari. Il nostro è stato bravo ad annullare le occasioni concesse ed a piazzare lo sprint decisivo sul finale di set, portando a casa partita ed incontro con il risultato di 6-3 7-5.
Ora Giannessi troverà al secondo turno il brasiliano Ricardo Mello, classificato 168 ATP.