Quali US Open U: Naso e Viola KO
Inserito il 22 agosto 2012 01:09 da Davide Paganin in ATP Tour
Comincia male lo US Open targato italtennis, con le immediate eliminazioni nel tabellone maschile di Matteo Viola e Gianluca Naso. I due azzurrisono stati superati rispettivamente dal belga Maxime Authom e dal rumeno Marius Copil.Nessuna bella sorpresa questa volta da Viola. Il veneziano, che ad inizio anno aveva centrato una grande qualificazione agli Australian Open, questa volta non riesce a farsi strada ne tabellone cadetto dell'ultima prova del Grande Slam 2012.
Il match sfuggiva subito di mano al nostro, con Authom che con due break di vantaggio incamerava il primo set con un netto 6-2.
Una reazione sembrava arrivare nella seconda frazione, in cui Matteo riusciva a strappare il servizio all'avversario salendo sul 4-2. Il veneto però non concretizzava l'occasione di confermare il break per salire sul 5-2, subendo invece la rimonta del tennista belga che si affermava con il risultato finale di 6-2 6-4.
Ancor più pesante è la sconfitta subita da Naso, che ha racimolato appena tre game contro il classe '90 Marius Copil.
Due break a set compromettevano l'incontro di Gianluca, che in breve veniva travolto con il severo punteggio di 6-2 6-1.