US Open: tre moschettieri azzurri nelle qualificazioni

Inserito il 21 agosto 2012 02:42 da Davide Paganin in ATP Tour
MatteoViola 1Sorteggiati i primi tabelloni dell'ultimo Slam stagionale: gli US Open. Sul cemento americano cercheranno il colpo qualificazione Gianluca Naso, Alessandro Giannessi e Matteo Viola.

Tempo di rivincite per Giannessi, dopo le deludenti performance nel circuito Challenger. Lo spezzino è al quarto tentativo in carriera nelle qualificazioni di un torneo del Gran Slam, il secondo qui a Flushin Meadows.
Alessandro è stato sorteggiato in uno degli spot più equilibrati del tabellone: al primo turno ci sarà il dominicano Victor Estrella, mentre in caso di vittoria il giovane classe '90 sfiderà uno tra Joao Sousa ed il brasiliano Ricardo Mello.
In un eventuale turno decisivo di qualificazione potrebbe esserci il numero 23 del seeding cadetto Martin Alund.

Non sarà troppo semplice invece il compito per Naso, che pur sta attraversando un buon momento di forma. Il tennista siciliano esordirà contro il rumeno Marius Copil, ma già al secondo turno ci sarà il belga Ruben Bebelmans, più avvezzo a queste superfici.
In un'ipotetica sfida per il main draw Gianluca potrebbe trovarsi di fronte l'argentino Frederico Del Bonis, testa di serie numero 17.

Andrà alla ricerca della secondaimpresa Viola, dopo quella realizzata agli Australian Open e quella sfiorata a Wimbledon. Il veneziano disputerà il suo primo incontro con il belga Maxime Authom, per raggiungere al secondo turno uno tra l'indiano Yuki Bhambri e l'argentino Horacio Zeballos.
Il più probabile avversario di terzo turno sarà quello che uscirà vincente dal match tra il brasiliano Thiago Alves ed il canadese Peter Polansky.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome