Masters 1000 Cincinnati: Seppi arriva al tiebreak, poi crolla

Inserito il 15 agosto 2012 20:44 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 12Arriva una preventivata sconfitta per Andreas Seppi nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Sul cemento americano l'altoatesino non è riuscito a ribaltare il pronostico contro il numero 2 del mondo Novak Djokovic, uscendo sconfitto con il punteggio di 7-6(4) 6-2.


Niente da fare neanche stavolta per Seppi: l'azzurro subisce la nona sconfitta su nove match disputati in carriera contro Novak Djokovic, pur disputando un primo set equilibrato.

Andreas era bravo nel primo parziale ad annullare tutte le occasioni concesse all'avversario: tre le palle break annullate sul 2*-3, più tre set point cancellati dal 4*-5 15-40 in favore di Nole.
Una volta approdato al tiebreak, però, l'azzurro non riusciva a tenere il passo del numero 2 del mondo: dopo aver recuperato un minibreak iniziale con un gran passante di rovescio, dalla situazione di 3 punti a 4 e servizio a disposizione il nosto commetteva degli errori gratutiti che gli costavano il set con lo score di 7-6(4).

La luce per l'azzurro si spegneva definitivamente nella seconda frazione, in cui non si contavano più i colpi mandati a metà rete da Andreas.
Nole a quel punto non aveva problemi a scappare verso la vittoria del match, aggiudicandoselo grazie a due break con il risultato finale di 7-6(4) 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome