Master 1000 Cincinnati: Fognini esce di scena
Inserito il 13 agosto 2012 23:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Non riesce a vincere la terza partita di fila Fabio Fognini in quel di Cincinnati, il tennista azzurro è stato sconfitto in due set dal tedesco Florian Mayer.
Il tennista ligure non è riuscito ad emulare Andreas Seppi nel superare il primo turno del Master 1000 di Cincinnati, Fognini infatti si è arreso in settantaquattro minuti di gioco al giocatore tedesco Florian Mayer.
Una partita che però vedeva partire meglio il tennista di Arma di Taggia che si portava sul 2-0, il teutonico però infilava una striscia di quattro giochi consecutivi portandoi l'inerzia del set in suo favore. Fabio però era bravo a non mollare, impattava prima sul 4-4 e successivamente sul 5-5; nel dodicesimo gioco però sucedeva che l'azzurro perdeva il servizio da 40-15: era l'inizio della fine, 7-5 per Florian Mayer.
La partita cambiava totalmente con il giocatore tedesco che diventava il padrone in campo, Fognini infatti perdeva il servizio nel quarto gioco e non riusciva mai a rendersi pericoloso in risposta, anzi, era nuovamente il tennista italiano a cedere il servizio. Questo break sanciva definitivamente la fine della partita, 7-5 6-2 in favore di Mayer.
Fognini, quindi, dopo essersi qualificato non riesce a dare continuità in vista dell'ultimo slam stagionale: gli Us Open.