Masters 1000 Cincinnati: un ottimo Seppi regola Haase

Inserito il 13 agosto 2012 18:05 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 15Comincia bene per i colori azzurri l'ultimo Masters 1000 americano di stagione, che sta andando in scena a Cincinnati. Sul cemento statunitense esordisce nel migliore dei modi Andreas Seppi, che passa in totale sicurezza al secondo turno battendo con un doppio 6-4 l'olandese Robin Haase.

Riscatta la pessima prestazione di lunedì scorso a Toronto Seppi, e lo fa con una delle migliori prestazioni personali sul cemento all'aperto. Dall'altra parte della rete c'era Robin Haase, fresco vincitore poche settimane fa dell'ATP 250 di Kitzbuhel, ultimo appuntamento sul rosso estivo europeo per il circuito maggiore.

Il match non è mai stato in discussione, con un Andreas solido al servizio che metteva a segno il primo break a proprio favore con un bel passante di rovescio sul punteggio di 2-2 15-40. All'ottavo game l'avversario ha avuto l'occasione di rientrare grazie a tre palle break, ma il nostro riusciva a tenere la battuta. A quel punto l'inerzia rimaneva completamente nelle mani di Andreas, che a suon di vincenti (13 nel primo set, contro soli 3 errori non forzati) portava a casa il parziale con lo score di 6-4.

Haase accusava anche un passaggio a vuoto all'inizio della seconda frazione, cosicchè il tennista di Caldaro scappava subito avanti di due break mettendo in cassaforte l'incontro. L'altoatesino ha subito un unico break nel corso del quarto game, ma successivamente non concedeva più nulla e chiudeva con il risultato finale di 6-4 6-4.

Ora Seppi sarà chiamato a sfoderare una prestazione ancora migliore, se vorrà provare ad avere la meglio per la prima volta in carriera (dopo 8 sconfitte consecutive) sul numero 2 del mondo Novak Djokovic, che proprio questa notte ha sollevato il trofeo di Toronto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome