Masters 1000 Toronto: 4 games per Fognini e Cipolla

Inserito il 9 agosto 2012 01:32 da Davide Paganin in ATP Tour
Cipolla 5Giornata incolore per il tennis italiano nei secondi turni del Masters 1000 di Toronto. Fabio Fognini è stato sconfitto con un doppio 6-2 dal tedesco Philipp Kohlschreiber, mentre ben poco può Flavio Cipolla contro il neo-campione olimpico Andy Murray, finendo per racimolare anch'egli solo 4 giochi.

Paga la maratona di ieri Fognini, che nel primo turno ha impiegato 3 ore per avere la meglio sul giocatore di Taipei Yen-Hsun Lu. Quest'oggi l'incontro è durato appena un'ora contro il fresco top 20 Philipp Kohlschreiber, al rilancio dopo i quarti di finale ottenuti a Wimbledon e la finale nell'ATP 250 di Kitzbuhel.
Il match è stato senza storia: nel primo set il giocatore tedesco otteneva i break al terzo ed al quinto gioco, annullando 2 palle break consecutive nel corso del quarto; andamento a specchio nella seconda frazione, con l'unica differenza che i break point consecutivi mancati da Fabio al quarto game stavolta erano tre. Rapido dunque il 6-2 6-2 in favore di Kohlschreiber.

Fa tutto quel che può Cipolla ma non basta per evitare un punteggio severo contro il numero 4 del mondo Andy Murray, appena tornato vincitore dalle Olimpiadi di Londra.
Nel primo set Flavio riusciva a tenere solo un turno di servizio al quarto gioco, quindi dopo aver mancato due palle break finiva per cedere con lo score di 6-1.
Più lotta ed equilibrio nella seconda frazione, in cui il nostro ha avuto anche l'occasione per provare a scappare avanti con due palle break consecutive quando conduceva per 2 giochi a 1. Una volta salvatosi era però Murray a piazzare la zampata vincente al quinto game, andandosi a prendere gli ottavi di finale con il risultato di 6-1 6-3

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome