Masters 1000 Toronto: Fognini lotta e supera Lu

Inserito il 8 agosto 2012 01:50 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 11Altra bella vittoria azzurra nella seconda giornata del Masters 1000 di Toronto, terza tappa stagionale dei Masters 1000 sul cemento americano. Buona prova di Fabio Fognini che elimina il giocatore di Taipei Yen-Hsun Lu, raggiungendo così Flavio Cipolla al secondo turno.

Tre ore di fuoco oggi sul campo dove è andato in scena il match Fognini-Lu. L'incontro è stato una battaglia punto a punto fin dal primo set, in cui dopo un break per parte dopo il decimo gioco si approdava al tiebreak. Qui sembrava compromesso il parziale per Fabio, che però dallo svantaggio di 4 punti a 6 riusciva a rimontare a successivamente a chiudere con il punteggio di 7-6(7).

Molto duro anche il secondo set, in cui il tennista di Arma di Taggia cedeva la battuta al quinto game. Dopo aver recuperato il break, l'azzurro non riusciva ancora una volta a tenere il proprio turno di servizio sul 5-5, permettendo così a Lu di prevalere con lo score di 7 giochi a 5.

Serie di botta e risposta nella partita decisiva: tutto cominciava con break di Lu ed immediato controbreak di Fognini, che nei game successivi annullava diverse altre palle break. Seguendo i turni di battuta, tutto doveva essere deciso infine dal tiebreak, in cui era il nostro ad imporsi per 7 punti a 5 e a guadagnare così l'accesso al secondo turno, in cui sfiderà il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome