Masters 1000 Toronto, qualificazioni: ok Fognini e Cipolla
Inserito il 4 agosto 2012 23:40 da Davide Paganin in ATP Tour
Due primi turni giocati e due successi nella prima giornata di qualificazioni nel Masters 1000 di Toronto. Il primo a vincere è stato Fabio Fognini, che ha superato agevolmente per 6-2 6-3 la wild card Pavel Krainik; in serata è toccato a Flavio Cipolla, che in rimonta ha avuto la meglio sul canadese Pierre-Ludovic Duclos.Nessun problema per Fognini all'esordio in quel di Toronto. Il ligure, numero 4 del seeding cadetto, ha sconfitto il numero 990 del mondo Krainik in due set senza concedere nulla.
Nel primo parziale il giocatore canadese rimaneva in testa fino alla situazione di 2 giochi a 1, prima di subire una serie di 5 game consecutivi grazie ai quali cui il nostro si imponeva per 6-2.
Meno storia nella seconda frazione, poichè il tennista di Arma di Taggia brekkava l'avversario già al primo gioco. Dopo aver concesso ed annullato un'unica palla break nel corso del secondo game, Fognini riusciva a togliere ancora una volta a togliere il servizio all'avversario, prevalendo infine con il risultato di 6-2 6-3.
Al turno decisivo Fabio sfiderà lo statunitense Bobby Reynolds, che ha eliminato il numero 105 del mondo Benjamin Becker.
Fatica ma la spunta alla distanza anche Cipolla, alla quarta presenza sul tour americano quest'estate. Ha dato battaglia per più di due ore il giocatore di casa Pierre-Ludovic Duclos, numero 382 del ranking mondiale ed entrato in tebellone grazie ad una wild card.
Nel primo set Flavio è stato sorpreso dall'avversario, che con un break di vantaggio è riuscito a portare a casa il parziale grazie al punteggio di 6-4.
La musica è decisamente cambiata nei successivi due parziali, in cui Duclos è riuscito a racimolare in tutto appena 3 games. In controllo dunque il successo di Cipolla con il risultato finale di 4-6 6-2 6-1.
Ora per il tennista romano ci sarà il francese Paul-Henri Mathieu, che dopo varie vicissitudine sta cercando di prendersi nuovamente un posto nel tennis che conta.