Masters 1000 Toronto: Pospisil e Monaco sulla strada di Seppi
Inserito il 4 agosto 2012 22:45 da Davide Paganin in ATP Tour
E' stato finalmente svelato il tabellone principale del Masters 1000 di Toronto, ricco torneo da $2.648.700 che si disputa sul cemento americano. E' momentaneamente presente solo Andreas Seppi, che proverà a rilanciarsi dopo la sosta estiva post-Wimbledon.Un rappresentante italiano compare nel main draw di Toronto, in attesa di sapere l'esito delle qualificazioni dove sono impegnati Fabio Fognini e Flavio Cipolla. L'urna canadese ha riservato un giocatore di casa per Seppi: l'altoatesino affronterà al primo turno la wild card Vasek Pospisil.
Al secondo turno Andreas dovrà verdersela con l'argentino Juan Monaco, fresco top 10 e che gioca in Canada come testa di serie numero 7.
Riuscisse a cavarsela bene in questo doppio scontro, il ventottenne azzurro si giocherà gli ottavi molto probabilmente contro uno dei pochi giocatori rimasti in campo sul tour americano durante le Olimpiadi: si tratta di Mardy Fish, numero 11 del seeding che qui difende la finale conquistata lo scorso anno.
In un eventuale quarto di finale per il tennista di Caldaro si prospetta un proibitivo impegno contro il ceco Thomas Berdych, che qui cercherà di rifarsi dopo l'eliminazione ai primi turni di Wimbledon e delle Olimpiadi.