Olimpiadi M: Seppi sciupa, Del Potro ringrazia

Inserito il 30 luglio 2012 17:41 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 13E' game over per gli azzurri nel singolare maschile del Torneo Olimpico: non è riuscito a sovvertire il pronostico Andreas Seppi contro l'argentino Juan Marin Del Potro nel secondo turno, uscendo sconfitto con il punteggio di 6-3 7-6(2).

Amaro in bocca per gli sviluppi sul centrale nel match dell'ultimo azzurro rimasto in tabellone. Il numero 28 del mondo Seppi era partito decisamente bene contro il top 10 Del Potro, strappandogli la battuta all'esordio e portandosi subito sul 40-0 nel game successivo. Si era però solo fatta attendere l'usuale partenza a rilento dell'altoatesino, che puntualmente cominciava ad essere falloso e a fallire numerose occasioni (tra cui 6 palle break nel terzo gioco), prima di finire indietro nel punteggio per 4 giochi a 1. A quel punto prendeva avvio una partita equilibrata, in cui salivano di livello sia il tennista di Tandil che il nostro; era però troppo tardi per recuperare un set che finiva nelle mani del Sudamericano con lo score di 6-3.

Anche la seconda frazione vedeva subito alcune occasioni per Andreas che si faceva annullare altre due palle break consecutive nel corso del terzo game. Da quel momento la partita seguiva i servizi, con Seppi che riusciva così questa volta ad issarsi fino al tiebreak. Qui purtroppo i punti iniziali sono stati fatali: sulla situazione di 1-2 e battuta a disposizione, Andy sbagliava un comodo dritto in chiusura, dando inizio ad un parziale di 6 punti a 0 per l'avversario, il quale chiudeva i conti al secondo match point facendo registrare il risultato finale di 6-3 7-6(2).

Ora Seppi rimane in corsa solo nel doppio, dove in coppia con Daniele Bracciali sfida al primo turno il duo ceco Berdych-Stepanek.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome