Olimpiadi M: Seppi batte Young, è al secondo turno
Inserito il 28 luglio 2012 17:43 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi si sbarazza per 6-4 6-4 dello statunitense Donald Young nel primo turno dei Giochi Olimpici in corso a Wimbledon. L'alto-atesino è al secondo turno.Dopo quasi un mese di stop Andreas Seppi torna in campo ed esce vincitore. Il match di oggi lo vedeva opposto allo statunitense Donald Young, in incredibile crisi di risultati in questo 2012, in una partita valevole per il primo turno delle Olimpiadi 2012 in corso a Londra nel sobborgo di Wimbledon.
Partita che si è dimostrata molto equilibrata nei primi giochi, con la sterzata vincente che arriva sul 4-4 in favore di Seppi. L'alto-atesino conquista il break e chiude il primo set per 6-4. Nel secondo parziale qualche palla break in più, da una parte e dall'altra, ma alla fine è sempre l'allievo di Massimo Sartori a spuntarla con un break nel momento decisivo. 6-4 6-4 di Andreas Seppi su Young e vittoria all'esordio dei Giochi Olimpici.
Per il tennista azzurro un secondo turno molto complicato, contro il vincente del match tra l'argentino n°8 del seeding Juan Martin Del Potro e il croato Ivan Dodig.