Atp Kitzbuhel: Bolelli, che peccato!
Inserito il 26 luglio 2012 23:18 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Simone Bolelli è andato ad un passo dalla semifinale del torneo ATP di Kitzbuhel, ma il bolognese è stato rimontato e battuto dallo slovacco Martin Klizan.
L'occasione era grande e purtroppo il tennista di Budrio non è riuscito a coglierla. Sulla terra rossa austriaca Bolelli ha giocato un primo set semplicemente straordinario, dominando in lungo e in largo Martin Klizan che ha dovuto solamente ammirare il bolognese che conquistava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Nel secondo set la musica sembrava non cambiare quando Bolelli dallo 0-2 si portava sul 4-2 con estrema facilità, qui però si inceppava qualcosa. Klizan era bravo ad impattare sul 4-4 e poi sul 5-5 a piazzare la zampata vincente che gli consentiva di chiudere il secondo set con il punteggio di 7-5.
Di fatto qui si chiudeva la partita perchè Bolelli usciva dalla partita e al contrario Klizan acquistava sempre più fiducia che gli consentiva di dominare il terzo e decisivo set e di vincerlo con lo score di 6-1. Per Bolelli rimane l'amaro in bocca perchè la semifinale era veramente alla portata.