Atp Kitzbuhel: Volandri non si ferma, è in semifinale
Inserito il 26 luglio 2012 15:42 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Continua il cammino di Filippo Volandri nel torneo ATP di Kitzbuhel, l'azzurro si è sbarazzato anche di Dutra Silva accedendo cosi alla semifinale.
Un grande Filippo Volandri accede alle semifinali del torneo ATP di Kitzbuhel battendo in ottantatre minuti di partita il brasiliano Rogerio Dutra Silva.
Una partita che non si era messa bene per il livornese che andava sotto di un break cedendo la battuta nel terzo gioco, ma la reazione di Volandri non si faceva attendere visto che l'azzurro recuperava subito il break impattando sul 2-2. I due giocatori poi tenevano i rispettivi servizi sino al decimo gioco, quando il brasiliano cedeva di schianto e Volandri ne approfittava alla grande chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
L'inerzia adesso è tutta dalla parte dell'italiano che ribrekkava Dutra Silva e si involava prima sul 3-0 e successivamente sul 4-1. Qui avveniva un passaggio a vuoto di Filippo che si faceva rimontare e raggiungere sul 4-4, ma l'azzurro era bravo a non scomporsi e a dare la mazzata finale alla partita conclusasi con lo score finale di 6-4 6-4.
In semifinale Volandri se la vedrà con il vincente del match tra Kolhscreiber e Rosol; più tardi in campo Simone Bolelli opposto a Martin Klizan.