Olimpiadi M: ecco il main draw
Inserito il 26 luglio 2012 12:36 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato sorteggiato il tabellone olimpico di Londra 2012, gli azzurri presenti sono Andreas Seppi e Fabio Fognini, andiamo a vedere i loro accoppiamenti.
Ci siamo, ormai è tutto pronto per l'edizione olimpica di Londra 2012. Il tabellone principale del singolo maschile è stato sorteggiato in mattinata, andiamo a vedere cosa ha riservato l'urna per i 64 giocatori presenti.
Capitolo italiani. Gli azzurri presenti che cercheranno di difendere i colori azzurri all'All England Club sono due: Fabio Fognini e Andreas Seppi.
Per il ligure il sorteggio è stato veramente terribile, al primo turno infatti affronterà il numero due del mondo, Novak Djokovic. Semmai dovesse riuscire nell'impresa Fabio affronterebbe al secondo turno un altro specialista ovvero Andy Roddick. Insomma, tabellone davvero durissimo.
E' andata meglio invece ad Andreas Seppi che all'esordio se la vedrà con lo statunitense Donald Young, come pronostico indica, in caso di vittoria, l'altoatesino se la vedrebbe al secondo turno con la testa di serie numero otto, l'argentino Juan Martin Del Potro. In caso di grande risultato Andreas al terzo turno giocherebbe o contro Simon o con Dimitrov.
Capitolo big. La parte alta del tabellone è sicuramente più debole rispetto a quella più bassa (qui il tabellone completohttp://www.london2012.com/tennis/event/men-singles/index.html) , tutto ciò giova a colui che insegue l'unica cosa che gli manca in carriera: l'oro olimpico nel singolo. Ovviamente stiamo parlando di Roger Federer che esordirà contro Falla per poi vedersela o con Bennetau o con Youzhny; terzo turno contro Verdasco per poi giocare i quarti o con Isner o con Tipsarevic molto probabilmente. In semi invece se la vedrebbe o con Ferrer o con Del Potro: insomma, non proprio un tabellone impossibile.
Soprattutto se si va a vedere la parte bassa che vede scontrarsi Berdych-Almagro, Gasquet-Murray, Tsonga-Monaco e Cilic-Djokovic nei possibili ottavi di finale. Con tante insidie di lusso però che portano i nomi di Andy Roddick, Milos Raonic, Stanislas Wawrinka, Feliciano Lopez, Lleyton Hewitt e Jurgen Melzer solo per citare qualche nome.
Insomma, è davvero tutto pronto, parola al campo, parola a quella splendida cornice del torneo di Wimbledon che ci regalerà tante emozioni, comunque vada. Si inizia sabato 28, tenetevi forte, ci sarà da divertirsi.