Atp Kitzbuhel: anche Volandri ai quarti
Inserito il 26 luglio 2012 alle ore 11:55 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Il torneo austriaco che si disputa sulla terra rossa sembra essere il torneo degli azzurri, infatti dopo Simone Bolelli anche Filippo Volandri è riuscito a raggiungere i quarti di finale.
Il tennista livornese è stato bravissimo ad eliminare lo spagnolo Albert Ramos (numero 45 del mondo) e lo ha fatto anche in maniera perentoria con qualche patema d'animo solamente nel finale.
Inizio di partita molto equilibrato con i due giocatori che tenevano i rispettivi servizi sino al 3-3, proprio nel settimo gioco arrivava il break di Volandri che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4 con percentuali grandiose al servizio.
Il secondo set sembrava ancora di più in controllo, l'azzurro infatti si portava sul 5-2 e servizio, ma proprio qui arrivava il momento difficile. Filippo perdeva uno dei due break di svantaggio e sul 5-4 offriva una palla break pericolosissima all'iberico, l'azzurro era bravo ad annullarla e a chiudere al quarto match point con lo score finale di 6-4 6-4.
Più tardi, nel pomeriggio, Volandri se la vedrà con il brasiliano Rogerio Dutra Silva. Grande occasione per fare semifinale in un torneo ATP.