ATP Amburgo: presenti Cipolla e Fognini

Inserito il 14 luglio 2012 22:37 da Davide Paganin in ATP Tour
Fognini 4Tutto è proto per dare il via a ll'ultimo torneo ATP 500 sulla terra rossa: si tratta di Amburgo, competizione che metterà in palio un montepremi complessivo di 900.000 euro. A rappresentare i colori italiani in Germania ci saranno Fabio Fognini e Flavio Cipolla.

Dopo l'eliminazione al secondo turno di Umago, scenderà di nuovo in campo sul rosso europeo Fognini. Il tennista di Arma di Taggia esordirà ad Amburgo contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre al secondo turno incontrerà sicuramente un atleta tedesco: Bjorn Phau e Philipp Kohlschreiber (testa di serie numero 6) si sfideranno in fatti in un derby al primo turno.
In caso di approdo ai quarti di finale Fabio dovrà fronteggiare l'ostacolo proibitivo Nicolas Almagro, primo favorito per la conquista del titolo.

Pesca male l'altro azzurro presente in Germania, il romano Cipolla. Flavio sfiderà subito il numero 4 del seeding Marin Cilic, ancora impegnato ad Umago dove ha raggiunto la finale. Il tennista croato ha vinto tutti i precedenti giocati tra i due sulla terra rossa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome