ATP Amburgo, qualificazioni: azzurri subito eliminati
Inserito il 14 luglio 2012 19:58 da Davide Paganin in ATP Tour
Inizio amarissimo per i colori italiani nell'ATP 500 di Amburgo: sulla terra rossa tedesca bilancio di zero set vinti e quattro persi tra i match di Alessandro Giannessi e Simone Vagnozzi.Battuta d'arresto per Giannessi, dopo il torneo positivo di Bastad. Il tennista ligure, numero 7 del seeding cadetto di Amburgo, è stato precocemente eliminato dal giovane talento di casa Kevin Krawietz, classificato 291 ATP.
Grande difficoltà al servizio per Alessandro, che nel primo parziale perdeva ben 4 volte il proprio turno di battuta e quindi cedeva per 6 giochi a 3 nonostante i 2 break messi a segno.
Le carte sembravano tornare in regola per lo spezzino nella seconda frazione, poichè prendeva il largo salendo fino al punteggio di 4-0. Da quel momento però Krawietz riusciva in una miracolosa rimonta: recuperati i due break di svantaggio e salvati tre break point consecutivi al nono game, il teutonico passava nuovamente al comando, guadagnandosi anche diversi match point prima di essere costretto al tiebreak. In quest'ultimo Giannessi non riusciva a conquistare neanche un punto al servizio e finiva per usire sconfitto con il risultato finale di 6-3 7-6(2).
Niente da fare anche per Vagnozzi, opposto al numero 5 della competizione Daniel Munoz-De La Nava. Nel primo set il marchigiano non riusciva a guadagnarsi neanche una palla break alla risposta, mentre cedendo la battuta nel corso del quinto game si vedeva costretto a cedere con lo score di 6-4.
Nella seconda frazione Simone rimaneva in corsa fino alla situazione di 3 giochi pari, ma non riusciva negli ultimi 3 game a contrastare efficaciemente l'avversario che così s'imponeva con il risultato finale di 6-4 6-3.