Quali ATP Gstaad: Viola, Di Ienno e Vilardo presenti
Inserito il 13 luglio 2012 22:45 da Davide Paganin in ATP Tour
Tre moschettieri azzurri saranno al via dell'ATP 250 di Gstaad, torneo che metterà in palio un montepremi complessivo di 358.425 euro. Sulla terra rossa svizzera presenzieranno Matteo Viola, Damiano Di Ienno e Francesco Vilardo.Tempo di rifarsi per Viola, dopo la bruciante eliminazione subita al turno decisivo delle qualificazioni di Umago (sconfitto da Ivo Klec in tre set). Il tennista veneto, accreditato della testa di serie numero 6, comincerà il proprio percorso a Gstaad contro l'uruguagio Marcel Felder, che attualmente occupa la posizione 277 del ranking ATP.
C'è la possibilità di un derby al secondo turno, poichè ad attendere Matteo ci sarà il vincitore dell'incontro che vedrà opposti lo svedese Christian Lindell ed un altro azzurro, Damiano Di Ienno.
Il giocatore italiano che riuscirà a spuntarla nei primi due match, si troverà di fronte il brasiliano Thiago Alves, numero 3 del seeding cadetto.
Prova di coraggio da parte di Vilardo, che abbandona i tornei ITF per provare le qualificazioni di un ATP. Francesco non è stato certo agevolato dall'urna di Gstaad, poichè già il suo primo match potrebbe rivelarsi proibitivo, di fronte al secondo giocatore del seeding Joao Souza.