Atp Bastad: Giannessi abbandona il torneo
Inserito il 12 luglio 2012 18:05 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Finisce qui l'ottimo torneo di Alessandro Giannessi, il tennista ligure è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Daniel Gimeno Traver.
Dopo quattro vittorie di fiila Alessandro Giannessi si è dovuto arrendere al secondo turno del torneo ATP di Bastad, l'azzurro infatti non è riuscito a centrare i quarti di finale battuto in due dal numero 105 delle classifiche mondiali, lo spagnolo Gimeno Traver.
Primo set veramente equilibrato, i due tennisti infatti riuscivano a tenere i propri turni di servizio salvando svariate palle break, ma sul 4-4 arrivava la zampata vincente del tennista di Valencia che cosi si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Gimeno provava a scappare ad inizio di secondo set portandosi sul 3-0, ma Giannessi non mollava e riusciva a ricucire lo strappo impattando sul 3-3. Dopo due parziali di tre giochi l'uno, ne arrivava un terzo, mortifero per il ligure visto che l'iberico andava a conquistarsi la partita con lo score finale di 6-4 6-3 dopo un'ora e ventiquattro minuti di gioco.