Atp Bastad: Volandri battuto da Zopp

Inserito il 11 luglio 2012 14:44 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri 8Filippo Volandri è stato battuto in rimonta dal tennista estone Jurgen Zopp nel secondo turno dell'ATP di Bastad.

Era sicuramente una grossa occasione per raggiungere i quarti di finale, ma Filippo Volandri non l'ha sfruttata. Il tennista livornese infatti è stato rimontato e battuto dal numero 84 delle classifiche mondiali, Jurgen Zopp.

Anche se inizialmente a capeggiare le danze era il tennista azzurro che si portava avanti sul 4-2 prima di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Zopp però non ci stava e nel secondo set piazzava una striscia di quattro giochi consecutivi che gli permettevano di amministrare la situazione e di chiudere il secondo parziale con lo score di 6-2, rimandando il verdetto decisivo al terzo e decisivo set.

Terzo e decisivo set molto equilibrato con i due giocatori che non volevano assolutamente mollare la presa. Filippo annullava tre palle break nei suoi turni di servizio che gli permettevano di rimanere ancorato alla partita. Ma sul 4-4 l'estone piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere la partita con lo score finale di 3-6 6-2 6-4 dopo quasi due ore di partita.

Ricordiamo che stasera scenderà in campo l'ultimo azzurro rimasto ovvero Simone Bolelli opposto però alla testa di serie numero uno del torneo, lo spagnolo David Ferrer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome