ATP Bastad, qualificazioni: missione compiuta per Giannessi

Inserito il 9 luglio 2012 15:55 da Davide Paganin in ATP Tour
Giannessi 2Centra la qualificazione nell'ATP 250 di Bastad il nostro migliore '90 Alessandro Giannessi. Lo spezzino, superando i tre match preliminari, ha raggiunto il suo quarto main draw del circuito maggiore in carriera (dopo l'ATP 250 Bucharest nel 2011, l'ATP 500 di Acapulco ed il Masters 1000 di Montecarlo nel 2012).

Nonostante una grande fatica al servizio, Giannessi è riuscito a battere con un punteggio netto l'avversario del turno decisivo di qualificazione, ovvero il polacco Michal Przysiezny. Dopo quasi un'ora e mezza di match il tennista ligure si è imposto per 6-3 6-2.

Nel primo set erano ben 6 i break messi a segno in totale, quattro dei quali conquistati dall'azzurro che prevaleva per 6 giochi a 3.
Il secondo parziale vedeva nuovamente partire in vantaggio Alessandro, che con il break all'esordio saliva sul 3-1 in proprio favore. L'avversario provava a recuperare con il controbreak al quinto game, che però si rivelava essere l'ultimo game vinto dal polacco: Giannessi si appropriava dei rimanenti 3 giochi e strappava il pass per il tabellone principale grazie al risultato di 6-3 6-2.

Al primo turno di main draw, il ventiduenne italiano dovrà affrontare il tedesco Michael Berrer, numero 125 del ranking mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome