ATP Eastbourne: Seppi incolore, Roddick trionfa

Inserito il 23 giugno 2012 16:48 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 16Niente bis per Andreas Seppi nell'ATP 250 di Eastbourne: la finale è stata senza storia e l'ex numero 1 del mondo Andy Roddick conquista il titolo in due facili set.

Non si ripete il successo azzurro in quel di Eastbourne, complice una prestazione sottotono del tennista di Caldaro che quest'oggi si è dimostrato troppo falloso, contro un giocatore estremamente solido e combattivo qual è Andy Roddick. Lo statunitense torna al successo in un torneo su erba dopo Queen's 2007, oltre che al suo primo titolo stagionale.

Il match cominciava bene per Seppi, che insolitamnete riusciva a partire in vantaggio di un break. La partenza lenta non si è fatta però attendere, poichè Andreas cedeva la battuta già al secondo gioco, ripetendosi poi anche nel quarto e nel sesto, perdendo 5 game consecutivi. Roddick a sua volta subiva il break quando si ritrovava a servire per chiudere il primo parziale, ma alla seconda occasione non falliva e s'imponeva con lo score di 6-3.

Parecchi patemi per il giocatore italiano anche in avvio di secondo set, poichè si ritrovava subito a dover annullare due pericolose palle break prima di approdare sull'1-0. Roddick dal canto suo continuava a mettere in difficoltà il nostro con un gran numero di colpi in back, che gli sono valsi la conquista di due decisivi break tra terzo e quinto game. L'americano in seguito non concedeva più nulla al servizio e andava a prendersi il trofeo grazie al risultato finale di 6-3 6-2.

Ora Seppi andrà alla ricerca di un nuovo buon risultato a Wimbledon, dove si prospetta un'altra settimana molto impegnativa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome