ATP Eastbourne: Seppi difenderà il titolo contro Roddick

Inserito il 22 giugno 2012 19:35 da Davide Paganin in ATP Tour
Seppi 12Doppio successo odierno di Andreas Seppi in quel di Eastbourne, ATP 250 di preparazione all'erba di Wimbledon. Dopo Philipp Kohleschreiber, l'altoatesino estromette dal torneo anche il giovane Ryan Harrison ed approda in finale.

Tira a favore di Seppi il vento in Inghilterra: per il secondo anno consecutivo, Andreas avrà la chance di conquistare il titolo, dopo il successo del 2011 avvenuto contro il serbo Janko Tipsarevic. L'azzurro, dopo aver battuto l'americano Harrison in due set, dovrà disuptare la finale contro un altro statunitense: Andy Roddick, il quale è alla ricerca del primo acuto sul circuito maggiore dopo una prima parte di stagione a dir poco deludente.

L'incontro è stato fortemente condizionato dalle condizioni atmosferiche: il vento infastidiva non poco quest'oggi la traiettoria della pallina, prendendo spesso deviazioni decisive negli scambi. Nel primo set si manifestava una palla break a favore di Seppi nel secondo game, mancata la quale però il nostro cedeva il servizio nel gioco successivo. Sul 2-1 anche Harrison perdeva la battuta, cosicchè i due giocatori hanno combattuto testa a testa fino al decimo game, con alcune pericolose palle break salvate da ambo le parti. Al dodicesimo game è stato il tennista di Caldaro a piazzare la zampata decisiva, conquistando il parziale con lo score di 7-5.

Harrison, innervosito dal vento e dalla conclusione del primo set, cominciava malissimo nel secondo, complice anche un ottimo Andreas dall'altra parte della rete. Seppi si portava avanti fino al 4-0 (con doppio break), prima di subire una breve battuta d'arresto, subendo l'unico break della frazione. Il passaggio a vuoto è comunque durato poco, poichè l'azzurro strappava subito dopo per la terza volta il servizio all'avversario ed andava a predersi un posto in finale con il risultato di 7-5 6-1.

Domani contro Roddick Andreas cercherà il secondo titolo sull'erba non solo personale, ma anche a livello assoluto nella storia del tennis singolare maschile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome