Atp 's Hertogenbosch: Cipolla e Lorenzi fuori al 2° turno
Inserito il 20 giugno 2012 13:59 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Termina l'avventura olandese per Flavio Cipolla e Paolo Lorenzi, entrambi eliminati al secondo turno dell'ATP di 's Hertogenbosch.Cipolla è stato sconfitto in tre set dal francese Edouard Roger-Vasselin(69 ATP), giocatore a suo agio sull'erba, col punteggio di 6-2 3-6 6-1.
Il transalpino parte subito forte, portandosi sul 3-0. Cipolla nell'ottavo gioco non sfrutta una palla break, che l'avrebbe rimesso in corsa, e viene brekkato anche nel gioco successivo.
Buona reazione del romano, che nel terzo gioco del secondo set toglie il servizio a Roger-Vasselin riuscendo ad allungare, e chiude il set con un altro break sul 5-3.
Purtroppo Cipolla si spegne e nel terzo set non c'è partita, l'azzurro non riesce mai a tenere il servizio ed è facile per il francese portare a casa la partita.
Lotta per un set ma è costretto ad arrendersi anche Lorenzi, sconfitto 7-6(3) 6-2 dal belga Xavier Malisse(95 ATP), altro giocatore sempre insidioso sul "verde".
Grande equilibrio nel primo parziale, con i due giocatori che annullano una palla break a testa(Malisse nel sesto gioco, Lorenzi nell'undicesimo). Nel tie-break equilibrio fino al 2-2, poi e punti consecutivi di Malisse indirizzano definivitamente il set in favore del belga.
Lorenzi cerca di rimanere attaccato al match, e ci riesce fino al 2-2, poi due break consecutivi di Malisse chiudono i giochi.