ATP s'Hertogenbosch: Lorenzi vola al secondo turno

Inserito il 18 giugno 2012 16:23 da Giorgio Perri in ATP Tour
Lorenzi 6Grande vittoria di Paolo Lorenzi che, nel primo turno dell'ATP 250 di s'Hertogenbosch (450.000$, erba) è riuscito a superare il croato Ivan Dodig, giocatore capace di battere proprio su questa superficie settimana scorsa, Jo Wilfred Tsonga.


Il romano si è imposto con un doppio 6-4 maturato dopo 1 ora e 33 minuti di gioco. Ad aspettarlo ora al secondo turno, c'è il vincitore del match che vede opposti Xavier Malisse e Viktor Troicki (2), in entrambi i casi non proprio un match facile per il numero 4 d'Italia.

Paolo parte forte brekkando immediatamente l'avversario, il controbreak è altrattando rapido ma dopo aver annullato una pericolosa palla break nel sesto gioco, sul 4-4 Lorenzi strappa nuovamente il servizio a Dodig e tenendo la battuta a 15 nel gioco successivo, si aggiudica il primo parziale.

Nel secondo set Lorenzi impensiersce il croato riuscendo a procurarsi 3 palle break nel quinto gioco, il romano se le fa annullare tutte, ma successivamente preme l'acceleratore e ancora una volta piazza il break decisivo nel nono game, break che gli fa vincere la partita.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome