ATP Queen's: Fabbiano lotta ma cede in due set
Inserito il 9 giugno 2012 16:45 da Davide Paganin in ATP Tour
Termina la prima avventura londinese di Thomas Fabbiano, sconfitto nel secondo turno di qualificazioni dell'ATP del Queen's Club.Bilancio di due vittorie e due sconfitte per Fabbiano sull'erba inglese: dopo aver perso la settimana scorsa al secondo turno di qualificazioni Challenger di Nottingham, il pugliese raggiunge lo stesso risultato nel tabellone cadetto dell'ATP 250 di Londra.
Questa volta è stato l'americano Ryan Sweeting a sbarrargli la strada, con lo score di 7-6(7) 7-5.
Grandissima lotta nel primo set, in cui entrambi i giocatori concedevano nel complesso 6 palle break ciascuno, cedendo due volte a testa la battuta. Sweeting aveva anche servito per il primo set sul 5-3, prima di essere recuperato e portato al tiebreak. Equilibrio massimo anche in quest'ultimo, in cui il passo falso decisivo è stato commesso da Fabbiano che realizzava un fatale doppio fallo sul punteggio di 7 pari. Non si faceva sfuggire l'occasione dunque l'americano per chiudere il parziale per 7-6(7).
Ancora più rimpianti nella seconda frazione, in cui l'azzurro manteneva la testa avanti fino al 5-4, guadagnandosi anche due importantissimi set point al decimo game. Mancata l'occasione, Fabbiano subiva il break nel gioco successivo, uscendo sconfitto infine con il risultato di 7-6(7) 7-5 dopo quasi due ore di match.